Stanchi ma entusiasticamente soddisfatti!
Con 27 ore di contatto con un pubblico festoso e pienamente coinvolto nell’evento abbiamo cercato di animare anche noi la chermesse dei giochi, costruendo trottole e bicchierini con i nostri torni per la gioia di tanti bambini ed anche degli adulti.
Tre giorni vissuti con entusiasmo, con un clima soleggiato ed appena un po’ ventoso che rinfrescava i nostri sudori, abbiamo costruito oltre 250 tra trottole e bicchierini sotto lo sguardo sempre attento ed entusiasta dei piccoli che vedevano nascere da un grezzo pezzo di legno un loro oggetto di trastullo.
Buono anche l’apprezzamento per i nostri torni auto costruiti: dal tornio ecologico a bicicletta, al tornio medievale mosso a spinta su pedali sino ad un tornio in legno ma mosso da un motore elettrico.
Sotto lo stesso gazebo che vedeva una comunità di diversamente abili presentare i loro giochi giganti “ilegningegno”, tutti realizzati in legno dalle persone del centro, nel loro laboratorio, durante i mesi invernali, abbiamo vissuto un’esperienza indimenticabile che vorremmo ripetere anche negli anni successivi.
Per ulteriori dettagli sulla manifestazione visita il sito http://www.giocaosta.it/
Se ci fossero più giornate come queste in ogni città le persone ritornerebbero a parlarsi e le piazze ad essere gremite dalla gente.
Ora invece sono solo parcheggi.